Forum

/Forum
Forum 2018-02-15T15:35:45+00:00

Zoe

27/04/2006 – 05/06/2017 
” Ciao piccolina Zoe. Rimarrai sempre nei nostri cuori! “

Birba

Sei volato via improvvisamente proprio come entrasti nella mia vita. Ho trascorso con te gli anni più belli e le gioie più grandi, dalla laurea alla nascita dei miei bimbi. Non mi sembra ancora vero che il mio piccolo batuffolo di pelo nero non mi sveglierà più di notte per mangiare o non mi farà più i suoi dispetti per ottenere attenzioni. Sei stato il mio primo, grande vero e disinteressato amico. Ti porterò sempre nel mio cuore piccolo e grande birbetta.

Caro Elvis

Cesare Buresti (…..a Yoska)

‎Il 10 ottobre 2015 la nostra Yoska (pastore tedesco) ci ha lasciati naturalmente dopo quasi tredici anni (era nata il 12 dicembre 2002). Il vostro servizio è stato reso con efficienza, correttezza e rispetto per la nostra “amica a quattro zampe” e noi, la sua Famiglia. GRAZIE!
Ora è cominciata un’altra storia con Luna, una meticcia adottata dal canile di Mirandola (MO) di poco meno di un anno…

Non si può dimenticare un cane come Harlock Diesel….

‎La maggior parte di noi l’ha conosciuto solo dopo la sua morte, chiediamoci se sia giusto usare anche gli animali per questi scopi….

 Diesel, cane polizziotto è morto per salvare la vita dei suoi “colleghi-umani” che non si erano accorti della presenza di una “donna kamikaze” – ben nascosta nel sottoscala – e pronta a farsi esplodere al loro ingresso.

I corpi speciali avevano deciso di mandarlo in avanscoperta nel palazzo all’angolo tra rue de la République e rue de Corbillon dove erano asserragliati i terroristi. L’obiettivo era «valutare i pericoli» della situazione.

Il Paradiso di Tom e Jerry prega per lui e vuole ricordarlo così come in questa foto….un bellissimo pastore che ha fiducia nell’uomo,ahimè.

Emilio Farini

Abito a Padova e sono un camionista, uscito dall’autostrada dopo una breve sosta per sbaglio mi ritrovo a dover far manovra e mi ritrovo davanti questo piccolo villaggio pieno di lucette colorate, davvero uno spettacolo all’imbrunire. All’inizio penso sia una costruzione di qualche villaggio in miniatura poi leggendo bene il cartello vedo che si tratta di un cimitero per animaletti.

Sono entrato per curiosità ma poi quando ero dentro mi sono fatto prendere dall’emozione e ho chiamato a casa mia moglie e gli raccontavo quello che vedevo,ho scattato anche qualche foto(spero mi perdonino) ma da fare vedere ai bambini a casa.
Mi sono commosso ed ho pensato che questo posto è davvero una cosa grandiosa e nonostante la mia commozione ho provato un senso di allegria e stupore nel visitarlo.
Ho scritto sul Forum proprio per congratularmi con questa iniziativa e le persone che se ne prendono cura!
Emilio Farini 36 anni

Halloween in Paradiso…

‎Chi l’avrebbe mai detto….

che anche qui i nostri cari amici potessero festeggiare questo giorno, trasformando le loro “cucce” in vere e proprie casette di Halloween.
Bhe …..c’è chi l’ha fatto!!!
La Sig.Serenella ha festeggiato e ricordato alla sua piccola Vanilla un momento che era solito trascorrere insieme
e che nonostante Vanilla sia ora tra gli Angeli ha voluto portare a lei un dono simpatico e dolce che fa pensare davvero al vuoto incolmabile che possano lasciare questi nostri cari amici a quattro zampe, quando passano a miglior vita.
Certo che è bello ricordarseli così,quando per gioco si facevano travestire malgrado non fossero proprio dell’idea di indossare quegli abiti…..
….ma loro per noi farebbero qualsiasi cosa e spesso noi ce ne aprofittiamo.

Nikita

‎”Rimarrai per sempre la nostra NINNI”

F.D.

“Quando ho perso lui ho perso tutto” M.Nannetti

Ciao Jack!
Non ci sono parole da aggiungere a questa fotografia, possiamo solo ringraziare Jack che dal cielo ha voluto mandare in terra un’altro angelo a quattro zampe che abbia fatto rinascre un sorriso sul viso del suo umano…..
ringraziamo Dixi che ora sarà il nuovo punto fermo per Marco!
Ciao Jack!! Buon ponte!

Settimio R.

AL NOSTRO AMATO E DEVOTO SPENK…..

TI VOGLIAMO TANTO BENE!
CI MANCHI TANTO….
MAMMA E PAPA’

Monica P.

ALLA NOSTRA AMATA GRETA
“GRAZIE DI TUTTO!”

A Davide con Amore…..

Ciao Davide, sei stato un compagno di vita stupendo per 10 anni.

Ora il tuo posto è nei nostri cuori.
Fam.Medici

Natascia C.

Ti avevo promesso che saresti tornata a correre nei campi ed ho mantenuto la mia promessa,anche se mi è costato davvero tanto caro….

Mi sembra ieri ed ancora non ci credo….quante cose sono cambiate
ma per prima ora tutto mi sembra più difficile senza la tua presenza,il tuo appoggio sempre e comunque affidabile…
Mi manchi da morire cucciola….

Gigliola F.

Il ricordo del mio caro Lulli mi porta sempre alla mente felici e belle sensazioni.

Mi piace ricordarmelo qui, tra questi alberi e venirlo a trovare spesso,dove mi siedo accanto alla sua tomba e sento la sua presenza in compagnia del canto degli uccellini e del respiro del vento,ripenso dal primo momento che lo conobbi,piccolo e indifeso e poi quando è cresciuto giocherellone,fino alla fine dei suoi giorni.
Ringrazio coloro che hanno cura di questo giardino dei nostri piccoli angeli pelosi!

Settembre 2014….Daniza

In memoria di Daniza,l’orsa morta per aver difeso i suoi cuccioli!!!

Valeria e Francesco

Questo è il nostro capolavoro fatta con tantissimo amore per la mia cagnolina.

NON TUTTI SANNO CHE… LA STATUA DEL CANE TAGO

La statua del cane Tago, scolpita nel 1777 da Luigi Acquisti, era un tempo collocata sul davanzale di una finestra di palazzo Bersani, in via Oberdan. Fu voluta dal proprietario del cane, il marchese Tommaso de Buoi, che aveva raccolto in campagna il bracco tedesco weimaraner abbandonato.
Tornato il marchese da un lungo viaggio, il cane, dalla felicità nel rivederlo, si gettò dalla finestra per venirgli incontro, cadendo al suolo e morendo a causa dello schianto. Per riconoscenza il De Buoi volle che la statua del cane fosse situata proprio davanti al davanzale dal quale era caduto. Lì rimase per 200 anni, sotto lo sguardo dei Bolognesi ma anche delle intemperie.
Dopo un accurato restauro, Tago è stato a lungo custodito per essere preservato al meglio nella Gipsoteca del Museo Civico Archeologico di Bologna per poi trovare definitiva collocazione presso le Collezioni Comunali d’Arte del Comune di Bologna.
A molti conoscitori della vicenda, manca passare da via Oberdan e guardare Tago…

Patrizia B.

È bello avere un luogo dove continuare a stargli vicino per continuare a fare lunghe camminate silenziose in preghiera per l’immensa fedeltà del proprio caro amico a quattro zampe!

Adorato Franz…

“All’ adorato Franz, per la sua devozione, amicizia, fedeltà e infinita pazienza.”
Mamma e Papà

Deborah S.

E’ una cosa giusta ogni forma di vita va rispettata e quando purtroppo finisce merita degna sepoltura…… dolci angeli!!!!

Alessia 9 anni

Mi sono fermata davanti al “Paradiso di Tom e Jerry” il cimitero degli animali con mamma e papà, era una cosa meravigliosa, ho deciso di entrarci, abbiamo fatto conoscenza con i proprietari. Io non ho animali qui, ma ci posso venire anche solo per vistare il posto: sembra un vero paradiso. Pieno di tranquillità e amore!!

Raffaella V.

La vita dei miei piccoli è stata piena di amore e coccole, sono sicura che il loro cammino dopo è stato sereno, Dylan e Alice sono stati affidati al Paradiso di Tom e Jerry, in mani amorevoli e sicure, a persone sensibili e capaci. Il servizio che hanno reso è stato perfetto, è rassicurante sapere che esiste un luogo dove i nostri amatissimi animali riposano sereni e al sicuro, trattati fino all’ultimo da persone con un gran cuore. Vi lascio la foto dei miei tesori, Alice e Dylan

Agata F.

Un abbraccio al mio Agamennone che ora può correre felice in cielo….

Aspettami e potremo ritornare felici insieme come prima…
Grazie di cuore a chi dà la possibilità anche con poco di poter farci ricordare egregiamente i nostri amici a quattro zampe che ci hanno dato tanto in vita!
Agata

BAU BAU…..(Lorena C.)

Ehi,ho un pensiero per te:
che sempre mi hai accudito in vita fino al mio ultimo respiro,ora sono in cielo e scodinzolo tra i prati verdi del Paradiso….
Saluta i miei fratelli e prego sempre per tutti voi e vi aspetto per poter rimanere insieme felici e beati in questi prati verdi e pieni di Pace.

BAU BAU