Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-02-23T15:19:18+00:00

“Il cuore di un uomo è un terreno molto duro, ciascuno ci coltiva quel che può, e ne ha cura”, scriveva Stephen King in “Pet Cemetary”. E ad Altedo, al confine tra Bologna e Ferrara, c’è un vero cimitero degli animali, per le tante persone che in quel duro terreno hanno coltivato l’amore per i loro cuccioli di compagnia, e ne mantengono il ricordo anche dopo la morte. Un tempietto romano domina quello che si presenta a tutti gli effetti come un vero cimitero, che nei suoi 5200 mq ospita oggi 650 piccoli amici dell’uomo passati a miglior vita.
Ecco il perchè de’ “Il paradiso di Tom e Jerry” dove riposano il cane e il gatto, ma pure il criceto e il pesciolino.”Tante persone portano qui i loro piccoli amici, e ogni giorno vengono a trovarli, per lasciare un fiore, un gioco, un ricordo o semplicemente per venire a salutarli.

Da sempre amiamo gli animali. Da sempre crediamo che una vita meriti rispetto anche quando cessa di esistere. Così   curiamo nel dettaglio ogni singola lapide, ci prendiamo cura del verde e dei fiori, per rendere il più piacevole possibile, ai nostri visitatori, i momenti che trascorrono con i loro indimenticabili animali. Per poter essere ricordati con amore ogni giorno racconta Franco Mainardi che dal 2012 ad oggi gestisce ad Altedo questa oasi. C’è il “campo verde” con semplici ceppi e foto per ricordare i nostri cari amici. “L’oasi degli alberi” per chi vuole farli riposare all’ombra di una pianta, emonumenti funerari più complessi e urne per le cremazioni.

FAI UN TOUR VIRTUALE DEI NOSTRI CAMPI

FAI UN TOUR